I soci che non sono in possesso delle credenziali possono richiederle a marketing.associativo@federunacoma.it
Il comitato direttivo dell'Associazione Italiana Allevatori ha eletto ieri Pietro Salcuni nuovo presidente dell'ente, per il triennio 2013/2016.
Salcuni, 52 anni di Manfredonia (FG), è un allevatore di bovini di razza Frisona e negli anni precedenti ha ricoperto cariche direttive in Coldiretti e nell'ambito del sistema allevatori.
Il nuovo presidente - che succede a Nino Andena che ha guidato l'associazione per 12 anni - sarà affiancato da una giunta esecutiva composta dai vicepresidenti Maurizio Garlappi, Roberto Nocentini, Ettore Prandini, Mauro Testa, e dai consiglieri Mauro D'Acri, Enzo Nesta, Germano Pè e Luciano Pozzerle.
"Sono un allevatore del Mezzogiorno - ha dichiarato Salcuni appena eletto - un'area dove la zootecnia è una realtà importante, ma con numeri diversi rispetto alla Pianura padana. Ed è per questo che all'orgoglio personale di poter rappresentare tutti gli allevatori italiani, sento il dovere morale di impegnarmi ancora di più nel mio incarico, con totale disponibilità e dedizione per rispondere alle esigenze delle stalle di punta del nostro Paese. Abbiamo davanti tre anni importanti per la zootecnia nazionale, nel 2014 prenderanno avvio i nuovi Psr ed occorre concentrare gli sforzi affinché i Piani di sviluppo rurale tengano nel giusto conto il ruolo sociale ed economico degli allevatori".